Pagamento e spedizioni

Pagamento

Tutti i prezzi sono indicati in Euro, IVA inclusa, calcolata secondo la corrente aliquota, costi di spedizione esclusi.
Il pagamento deve essere fatto al momento dell’ordine, che verrà evaso appena ricevuto il pagamento.
Si accettano pagamenti con carta di credito (Mastercard, Visa), Bonifico Bancario e Paypal.
Al momento della ricezione del tuo ordine, ti invieremo una e-mail di conferma del tuo acquisto, con il numero dell’ordine, le quantità e i costi dei prodotti acquistati.
Una volta che l’ordine è stato evaso, se lo richiederai, ti inoltreremo il “tracking number” della spedizione, in modo che tu possa seguire e monitorare il pacco.

Spedizioni

Per essere sicuri che i nostri prodotti arrivino a destinazione nelle condizioni migliori, abbiamo siglato un accordo con due leader di settore nel trasporto di merci deperibili: GLS per l’Italia e DHL per l’estero.
Questo garantisce che i nostri prodotti abbiano il massimo dell’attenzione durante la movimentazione.
Il costo della spedizione varia in funzione della destinazione e del peso della merce.
Tutte le spedizioni sono monitorabili online tramite i siti web dei nostri partner.
In caso di rottura o manomissione del pacco potrai ritirare la merce firmando la bolla “CON RISERVA DI CONTROLLO”, in questo modo potrai controllare il contenuto ed informarci sullo stato della merce. Ti addebiteremo soltanto la merce in buone condizioni.
Il corriere NON consegnerà il vino o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni e potrà richiedere un documento di identità per verificare l’età.

Spedizioni In Italia

Le spedizioni sul territorio italiano sono affidate al corriere espresso GLS.
La consegna avrà luogo durante l’arco della giornata, indicativamente tra le ore 8.30 e le 18:30 nei giorni lavorativi, pertanto ti suggeriamo di inserire un indirizzo di consegna dove in questo orario sia sempre presente qualcuno in grado di ritirare la merce (ad esempio il tuo ufficio, il portiere o un vicino di casa). Il corriere proverà a consegnare due volte, in caso di assenza al primo tentativo verrai contattato (in genere via email) direttamente dal corriere per concordare il giorno e la fascia oraria (mattina-pomeriggio) per il secondo tentativo di consegna.
Ci impegniamo ad evadere e consegnare gli ordini il più velocemente possibile. Le spedizioni in Italia vengono effettuate tramite corriere espresso GLS, che impiega circa 24-48 ore per le consegne. La spedizione può essere controllata in qualsiasi momento.
Escluso per eventuali promozioni in corso, chiediamo un contributo per la spedizione, il cui costo è visibile al momento dell’ordine. Il costo per le spedizioni sul territorio italiano varia in base al peso del pacco.

Spedizioni all’estero

Le spedizioni all’estero sono affidate alla compagnia di trasporti DHL.
Le spedizioni all’estero dovranno essere concordate via email attraverso l’indirizzo email info@collepetrito.it.
Qualora la spedizione non possa essere consegnata al primo tentativo per assenza del destinatario o perché la struttura di destinazione sia chiusa o perché il destinatario non abbia fornito istruzioni per la consegna DHL cercherà nuovamente di effettuare la consegna della spedizione.
In tutti gli altri casi di mancata consegna (spedizione rifiutata, cliente trasferito, indirizzo errato o impossibilità di contattare il destinatario o qualora il destinatario rifiuti di pagare quanto dovuto per la consegna) o, qualora anche il secondo tentativo di consegna non vada a buon fine, il Cliente dovrà fornire istruzioni per iscritto per definire la gestione della merce ed in particolare, dovrà indicare se: (a) provvedere ad un ulteriore tentativo di consegna, (b) restituire la spedizione al mittente, (c) inviare la spedizione/merce ad un nuovo indirizzo.
I tempi di consegna standard possono variare a seconda della distanza tra luogo di provenienza e di destinazione, ovvero da 2-3 giorni per Paesi confinanti e fino a 20 giorni per Paesi molto distanti.
Il contributo per la spedizione varia in base al peso del pacco ed al luogo di destinazione e verrà comunicato al cliente durante l’ordine.

Resi

Se per qualsiasi motivo non sei felice dell’acquisto che hai appena ricevuto, contattaci senza alcun problema sulla nostra e-mail: info@collepetrito.it.
Hai due opzioni: chiedere un rimborso, o fare un cambio.
I resi devono essere fatti entro 10 giorni per l’Italia, e 15 giorni per l’Europa.
Prima di spedire indietro il tuo pacco, ti chiediamo di segnalarci la tua richiesta via e-mail, indicando le ragioni del reso.
La spedizione di reso è a carico dell’acquirente, ma la nuova spedizione è a carico nostro, ovviamente.

Cambio

Accettiamo, con la nostra massima disponibilità, la tua richiesta di reso e sostituzione degli articoli che non ti piacciono con altri che preferisci.
La sostituzione può essere effettuata solo se l’articolo ricevuto non è stato in alcun modo usato, ed è in perfette condizioni (inclusa la confezione originale): i resi di articoli danneggiati non saranno accettati, e di conseguenza non sostituiti.