Colle Petrito
Amore per la nostra terra, passione e continua ricerca, questo è quello che ci unisce.
Lavoriamo per esaltare al meglio i valori della nostra tradizione vinicola, curandone ogni aspetto.
Giovane e dinamica, Colle Petrito nasce nel 2005 come un grande disegno, promuovere il vino pugliese nel mondo.
Radici nel passato con sguardo al futuroLa nostra filosofia
La base del nostro lavoro quotidiano è il rispetto della terra e dei suoi tempi per poter ottenere i migliori frutti da trasformare in vini di alta qualità. L’eccellenza è lo scopo del nostro lavoro che si avvale della esperienza sapiente del passato e della incessante ricerca di innovazione.
L’impegno di oggi per cambiare il domaniSostenibilità
Nel pieno rispetto dell’ambiente in cui operiamo le nostre scelte in tema di sostenibilità e miglioramento delle performances sono volte ad un utilizzo razionale delle risorse energetiche; con una attenzione particolare all’impegno sempre maggiore di energie prodotte da fonti rinnovabili e pulite.
La nostra storia
Nel meraviglioso panorama dell’Alta Murgia, presso Minervino Murge, in un campo un tempo arido e pietroso, sorge oggi una florida azienda vitivinicola: Cantine Colle Petrito. L’azienda è nata nel 2005, ma affonda le sue radici nella tradizione di appassionati viticoltori, una storia che è tramandata da padre in figlio. I vini di Cantine Colle Petrito sono il frutto di un importante progetto: valorizzare un territorio vocato alla viticoltura.
Negli anni Cantine Colle Petrito si è avvalsa di un team di professionisti e della passione e competenza dei suoi infaticabili fondatori, per creare dei vini di altissima qualità e con una forte identità territoriale. L’azienda pugliese ha un profondo rispetto per il territorio e per le sue produzioni, i vini di Cantine Colle Petrito evocano tradizioni lontane, storie di una terra tra miti e leggende, in cui la bevanda di Bacco è stata cantata e narrata, a cui si associano innovazione e ricerca, un connubio perfetto per un vino tipico.
Cantine Colle Petrito negli anni ha raggiunto importanti traguardi, affermandosi nel panorama enologico italiano e internazionale. Antonio Bellini ha mantenuto il suo impegno inderogabile di valorizzazione e promozione del territorio pugliese.